is a /brand - that defines
#body

as way to |express| #ourselves ,

a #tool to convey
]messages[ , communicate and ||| absorb

#energy.

V I S | Ō n

Orientate ad un approccio sperimentale ed in continua evoluzione con una impronta prettamente innovativa, le creazioni firmate THEBODYASMEDIUM hanno l'obiettivo di ridefinire i codici di utilizzo e i valori dei classici accessori dai volumi e le linee senza tempo.

In equilibrio tra disordine e ordine - paradosso e metodo, il processo creativo si fonda sul concetto di identità : intesa come identità della tradizione  _ rivisitazione dei modelli timeless _ e identità sociale _ ad ogni individuo corrisponde un accessorio unico.

E se è vero che il prodotto è una realtà e la realtà colpisce, è nel processo creativo che l'astrazione e l'asimmetria diventano i criteri prevalenti.

Ogni creazione realizzata a flusso libero è frutto di questo equilibrio asimmetrico.

In particolare nelle sacche destrutturate i drappeggi che avvolgono l'accessorio hanno l'obiettivo di annullare la linea di inizio per creare una sorta di continuità nel tempo e nello spazio; si configura quindi una ricerca spasmodica verso la perfezione, producendo forme sempre più complesse.

È nel buio definitivo che ritroviamo l'insieme di tutte le cose esattamente come il nero è l'insieme di tutti i colori.

Ed è quest'ultimo - che attraverso differenze di pellami, texture, drappeggi e riprese - assume nuove sfumature ed infinite tonalità.

Ogni forma è misura dello spazio che la circonda, la materia muta con essa e nel tempo; ed infine si plasma in rapporto ai volumi e all'equilibrio della massa corporea che la abita.

Le linee richiamano un ritorno all'essenza, ad una certa preistoria del vestire dove le creazioni differenziano i corpi cancellando una possibile omologazione.